UNA CITTA' DA AMARE

Amiamo la nostra città e la sua storia: la rievocazione storica della Dama Vivente è un omaggio alla Conegliano del Rinascimento.

UNA CITTA' APERTA

La Dama Vivente è un’occasione unica per i cittadini e i turisti di scoprire gli angoli più nascosti e i segreti della nostra bella città.

UNA CITTA' PER TE

L’Associazione Dama Castellana, tra figuranti, tamburi e sbandieratori, maestranze e sartoria sono oltre 1.000. Aspettiamo anche te!

Dama Vivente

Un evento per far rivivere le origini storiche e culturali della città ai cittadini e ai visitatori, attraverso la rivisitazione di fatti concreti vissuti dai coneglianesi nel Rinascimento e narrati attraverso le mosse di una partita a dama.

La Dama Vivente è la rievocazione storica per eccellenza di Conegliano. Lo testimonia la fama che ha in Italia e all’estero e la sua consistente presenza in tutte le manifestazioni in cui la Provincia di Treviso e la Regione Veneto promuovono il territorio a fini turistici.

Il Casting

Entra anche tu nella grande rievocazione storica, è una grande opportunità anche per te!

La selezione dei figuranti è un’occasione unica: potrai vivere lo spettacolo da protagonista, avere un ruolo indispensabile e sfilare con abiti pregiati dall’antica foggia.

Essere figurante ti permette di far parte dello spettacolo, indossare magnifici abiti d’epoca ed interpretare quei personaggi che sono utili al racconto ed allo spettacolo della Dama Vivente. Tutti possono presentarsi ai casting! Infatti, ogni anno, sono circa 200 i personaggi da ricoprire, tra protagonisti e figuranti di supporto.

Contattaci
Casting Dama Castellana

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Vuoi avere notizie sui nostri spettacoli o sulle nostre tante attività? Vuoi conoscere come partecipare al casting? Lasciaci il tuoi contatti e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Seleziona l'oggetto della tua richiesta *

    Cena Rinascimentale

    La Cena Rinascimentale

    Rivivi per una sera, come in un incantesimo, il fasto delle cene e delle feste che i nobili del rinascimento organizzavano nei palazzi!

    Con la presenza di dame e cavalieri, al lume delle fiaccole, il Comitato Dama Castellana riporta indietro l’orologio di 500 anni con la Cena Rinascimentale, che ha lo scopo di riscoprire e valorizzare gli inestimabili tesori dell’arte culinaria rinascimentale italiana.

    Tra una portata e l’altra, la magia dei menestrelli, dei saltimbanchi, dei musici e sbandieratori per allietare i commensali.

    Le ultime notizie

    Tieniti informato sull’universo della nostra Associazione e scegli di partecipare attivamente, abbiamo sempre bisogno di volontari come te!

    I nostri sponsor

    Sponsor Dama Castellana 2023

    Sponsor Istituzionali

    Sponsor Istituzionali Dama Castellana 2023

    Sponsor Tecnici

    Sponsor Tecnici Dama Castellana 2023