Dama Vivente 2025 – 38a Edizione
Anno Domini 123301 GIUGNO 2025 – ORE 21.00 Conegliano – Piazza Cima I coraggiosi coneglianesi…
1 Giugno 2025
Conegliano - Piazza Cima
Dama Vivente 38a Edizione
I coraggiosi coneglianesi respingono l’assalto dei trevigiani e conducono i vinti alle prigioni del Castello di Conegliano. Come atto di sfregio, i trevigiani sono costretti a trainare un carro su cui siedono i vincitori, risalendo la ripida Calle degli Asini fino al Castello. Con una narrazione intensa e suggestiva, riporteremo alla luce le radici storiche e culturali di Conegliano. Un viaggio affascinante nel cuore del Rinascimento, dove storia e leggenda si intrecciano fino a culminare con le mosse sceniche della tradizionale partita a dama vivente.
Novità 2025
Da quest’anno i biglietti per lo spettacolo della Dama Vivente sono acquistabili esclusivamente online tramite la biglietteria autorizzata Evients. Una modalità semplice e sicura, per garantirti il tuo posto in prima fila!
La selezione dei figuranti è un’occasione unica: potrai vivere lo spettacolo da protagonista, avere un ruolo indispensabile e sfilare con abiti pregiati dall’antica foggia.
Essere figurante ti permette di far parte dello spettacolo, indossare magnifici abiti d’epoca ed interpretare quei personaggi che sono utili al racconto ed allo spettacolo della Dama Vivente. Tutti possono presentarsi ai casting! Infatti, ogni anno, sono circa 200 i personaggi da ricoprire, tra protagonisti e figuranti di supporto.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
Anno Domini 123301 GIUGNO 2025 – ORE 21.00 Conegliano – Piazza Cima I coraggiosi coneglianesi…
L’Associazione Dama Castellana cerca figuranti di tutte le età, in diversi ruoli, per partecipare al…
Nella 37esima edizione del nostro spettacolo, abbiamo intrapreso un viaggio affascinante insieme a Marco Polo,…
“Il Drago e il Leone“08 GIUGNO 2024 – ORE 21.00 Conegliano – Piazza Cima Nell’anno…
Cerchiamo figuranti di tutte le età per rivivere la magnificenza del Cinquecento! Entra in scena…
“Sulla Luna“10 GIUGNO 2023 – ORE 21.00 Conegliano Ariosto agli inizi del 1500 compone l’Orlando…